Chi siamo

LOGO

Colombo giardini fa parte di un gruppo che nasce per volere del suo fondatore Massimiliano Colombo, nel 1993.

Nel corso degli anni il gruppo ha svolto le molteplici attività di seguito elencate:

- Realizzazione e manutenzione del verde

- Produzione di piante

- Costruzioni e manutenzioni edili

- Opere stradali

L'inizio

Osnago, giovedì 5 marzo, anno 1992, ore 15:30 circa. Sto preparando l'esame di fisica della facoltà di agraria che si terrà fra una settimana.

Squilla il citofono, è mio amico Renato, compaesano e compagno dalle superiori, che tra le innumerevoli attività fa anche il costruttore edile. Mi chiede di farlo entrare.

Con il soluto sguardo fermo e risoluto che lo contraddistingue mi chiede di seminare un prato, mettere a dimora una siepe di Lauro e terminare un muro di cinta in calcestruzzo presso un suo cantiere a Carugate.

Io lo guardo confuso e, malgrado il pensiero mi appassioni, rispondo che come lui ben sa. la mia esperienza è fondata unicamente sui lavori fatti in cascina a Sartirana nei terreni di mio nonno Angelo.

Renato con fare di chi si aspetta una risposta non gradita, scuote la grossa testa e si avvia verso l'uscita dicendo: "Le occasioni si prendono quando passano".

I minuti che seguono sono di un silenzio imbarazzante e, probabilmente, grazie a quelle parole apparentemente scontate prevale in me la passione e la voglia di fare qualcosa che mi piace veramente quindi concludo dicendo: "lunedì posso cominciare".

Da inizia l'avventura del Gruppo Colombo.